Search
top
Image Alt

LA CAPSULA COME DETTAGLIO DI MODA

  /  Novità ed eventi   /  LA CAPSULA COME DETTAGLIO DI MODA

LA CAPSULA COME DETTAGLIO DI MODA

Negli ultimi anni si pone sempre più attenzione ai dettagli delle bottiglie di vino, oggi l’estetica del vino è diventata essenziale, lo scopo delle aziende vinicole è quello di distinguersi a scaffale; non si pone più l’attenzione solamente all’etichetta ma un’argomento di grande interesse è la capsula e il suo abbinamento.

Innanzitutto la capsula oltre ad essere un dispositivo di abbellimento è un sigillo di sicurezza, la sua funzione principale è quella di impedire al tappo di essiccare ed all’aria di penetrare nella bottiglia.

La prima capsula è nata in piombo, un materiale valido esteticamente ma è stato eliminato per motivi igienico sanitari, oggi possono essere di vario materiale come il PVC termoretraibile, il PET-G e l’alluminio polilaminato.

A seconda del materiale possono essere serigrafate a più colori, satinate o stampate a rilievo, l’importanza per l’estetica oggi è di rilevante importanza, i particolari fanno la differenza e donano pregio alla bottiglia, il confezionamento è diventato creativo e influisce in modo esponenziale per un posizionamento di successo sul mercato.

Post a Comment